SOGNA,
IMPARA,
CRESCI!!!

La Parola d'ordine è POSITIVITA'



Cosa ci ha lasciato la quarantena?
Sicuramente un nuovo punto di vista e nuove consapevolezze.
Anche tante paure e dubbi, ovviamente.
Mentre siamo intenti a cercare di ricominciare, tra regole, mascherine e protocolli, vogliamo per un attimo pensare a quello che di positivo ci ha portato personalmente questo "imprevisto".



1. Abbiamo cercato di ingannare il tempo, e tra i tanti giochi e iniziative rivolte ai bambini c'è stato anche il nostro VIDEO, che la FIP ha adattato e pubblicato sui propri canali social...
Una grande emozione!!!
Potete trovare la loro bellissima versione ai seguenti link:

ITALBASKET

2. Grazie al supporto della DOTTORESSA MARTINA PATRUNO, abbiamo dato consigli ai genitori su come spronare i bambini a riprendere le loro attività quotidiane dopo un periodo di apatia, e molte mamme ci stanno dicendo che si sono rivelati essere molto utili.
Potete rivedere il video QUI.

3. Inoltre abbiamo avuto la notizia che i nostri ragazzi della III E della Scuola Domenico Purificato di Fondi sono arrivati terzi al contest di Easybasket in classe, con il loro VIDEO, e quindi il prossimo anno riceveranno in premio 10 palloni minibasket!!!

4. Infine è stato un grande onore per noi e la nostra Società poter ospitare in videoconferenza lo staff del settore Minibasket della FIP nell'ambito del progetto "CAMMINARE INSIEME".
Il Responsabile Maurizio Cremonini insieme alla Coordinatrice Tecnica Roberta Regis sono intervenuti lo scorso venerdì, rispondendo alle nostre domande e a quelle dei genitori dei nostri bambini.
Tanti i temi trattati, dalla ripresa delle attività al nuovo metodo Minibasket, dall'inclusione ai progetti per il futuro.
Un grande piacere "vedersi" anche se attraverso uno schermo, per un'ora all'insegna dello sport quello VERO e PURO!
Grazie per l'opportunità!






About Matteo V.

Classe 1990, Matteo Verardi entra a far parte del Mondo MINIBASKET a 7 anni. Il passo da mini atleta a istruttore è stato breve. Da oltre dieci anni si diverte a condividere la sua passione coi bambini dai 3 ai 13 anni.

0 commenti:

Posta un commento

Cosa State Pensando?! "Palleggiate" il Vostro Commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...